The town of Amatrice, mostly destroyed by the quake that hit Central Italy. Amatrice, Italy, 24 august 2016. ANSA/EMILIANO GRILLOTTI
Pubblicità in concessione a Google

A poche ore dal terribile sisma che ha sconvolto il Centro Italia, sono già numerose le iniziative di solidarietà organizzate per portare aiuto e conforto alle popolazioni colpite.

Pubblicità in concessione a Google

Già a pieno regime la raccolta di beni di prima necessità organizzata da “I Grottagliesi”, il social club che raccoglie i tifosi della Ars et Labor Grottaglie. Altra iniziativa è quella della associazione “ANLC Grottaglie”, che in collaborazione con il gruppo di Facebook, organizza una raccolta di ogni genere di beni che possa servire per le zone colpite dal sisma. La raccolta si terrà presso i locali della Piazza Vecchia di Grottaglie.Per qualsiasi informazione contattare questi numeri: 334/3401160 Vito Zizzi 328/2089956 Massimo De Angelis; 340/1645934 Cira Cavallo; 392/0344843 Angela Basso.

La richiesa è per lenzuola singole nuove o usate (pulite); Asciugamani (puliti); Cuscini (puliti); Carta igienica ; Rotoloni asciuga tutto; Bicchieri di plastica ; Piatti di plastica ; Tovaglioli di carta ; Prodotti per la pulizia personale (shampoo, bagnoschiuma, sapone, dentifricio, ecc…) ; Salviette umidificate ; Pannolini (per adulti e per bambini); Colori per i bambini Blocchi di carta ; Giochi per i bambini ; Acqua minerale; torce e pile; apriscatole; kit pronto soccorso; medicine da banco (tachipirine – cerotti – pomate per ferite); lettini da campo; brandine; coperte; vestiario (scarpe, tute, ecc). Servono inoltre alimentari non deperibili di tutti i generi, quali pasta – pomodori pelati – barattoli di fagioli – ceci – lenticchie – piselli – carne e pesce in scatola – olio – sale grosso sale fino – latte a lunga conservazione -zucchero – caffè – omogeneizzati biscotti.

Alcuni pubblici esercizi e locali di ristoro di Grottaglie hanno inoltre aderito ad una iniziativa a livello nazionale che prevede che, per ogni piatto di spaghetti all’amatriciana ordinato, vengano versati due euro a favore della popolazione di Amatrice e delle zone colpite dal sisma; un euro verrà donato dal ristoratore ed un euro dal cliente.

Anche il mondo dell’arte grottagliese darà il suo contributo: i “Pizzicati int’allù Core CJS” hanno proposto “SCIAMU” per le vittime del #Terremoto. “Non riusciamo, come tutti, a restare indifferenti! Si legge nella presentazione della iniziativa. La Compagnia del Teatro Jonico Salentino ha deciso di mettere in vendita 10 CD dei Pizzicati int’allù Core CJS e destinare l’intero ricavato ai terremotati. Non sarà tantissimo, ma ci mettiamo davvero tutto il Cuore!
Chi fosse interessato può chiamare al numero 392/74.25.653 o inviare una mail all’indirizzo teatrosalentino@gmail.com.Appena venduti i 10 CD pubblicheremo la ricevuta della donazione.”

Pubblicità in concessione a Google