Pubblicità in concessione a Google

La parola “Resilienza” implica il coraggio di dirsi sconfitti ma non vinti, per ripartire e costruire.  In agricoltura indica la capacità del suolo di ricominciare a dare frutti, anche quando è stato duramente colpito da calamità naturali o da tecniche di coltivazione ad alto impatto ambientale.

Pubblicità in concessione a Google

In nome della resilienza a partire dalle 18.30 a Grottaglie al Ristorante Paradiso (strada per Villa castelli) mercoledì ‪3 luglio, ci sarà la Festa del Tesseramento 2019 di FLAI CGIL Taranto.

Interverranno: il Segretario generale CGIL Taranto Paolo Peluso, il direttore Confagricoltura Taranto Carmine Palma, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Cosimo Borraccino, il Segretario generale FLAI CGIL Taranto Lucia La Penna.

La conclusione sarà a cura del Segretario Nazionale FLAI CGIL Giovanni Mininni.

La resilienza della terra è forte come la vita che si rigenera da millenni. Ma quanto ancora potrà resistere agli attacchi di una agricoltura dalle regole deboli?  La terra deve essere protetta e la sua fertilità garantita dal lavoro stabile, dal rispetto dei contratti e dalle tutele dei diritti in capo a ogni lavoratore del nostro Paese. La provincia Jonica, con tutte le sue contraddizioni, sarà il contesto per un rapporto di forze costruttivo di cui parleremo mercoledì a Grottaglie nella Festa di Tesseramento che sarà anche il momento ideale per tracciare un bilancio dell’attività di FLAI CGIL a Taranto, sempre accanto ai lavoratori del settore agroalimentare.

Pubblicità in concessione a Google