Continua senza sosta la campagna vaccinale in ASL Taranto.
In particolare, per il secondo fine settimana, presso l’hub vaccinale allestito al centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto è in corso la somministrazione delle seconde dosi al personale scolastico delle scuole di tutta la provincia.
Nella sola giornata del 15 maggio, sono state eseguite 2.080 vaccinazioni in modalità drive through.
Ieri fino alle 16.30, sono stati già vaccinati 2.400 tra docenti e operatori scolastici, e si stima di raggiungere il numero di 3.000 entro le 20.30, orario di chiusura, superando così le 5.000 somministrazioni in questo fine settimana.
L’attività di vaccinazione a personale docente e amministrativo degli istituti scolastici sarà completata nel prossimo fine settimana.
L’ASL Taranto comunica che tutti i cittadini in possesso di una prenotazione per la prima dose di vaccino anti Covid-19 per le date 17, 18 e 19 maggio presso l’hub vaccinale sito nella scuola “Renato Moro” di Taranto riceveranno il il vaccino, nelle stesse giornate, presso l’hub vaccinale ubicato nella Scuola Volontari Aeronautica Militare (SVAM), aperto a partire dalle ore 10 alle ore 16.
Gli utenti interessati, pertanto, dovranno recarsi presso quest’ultima sede muniti di ricevuta della precedente prenotazione.
Come da indicazioni regionali, al fine di privilegiare, in questa fase, la somministrazione di prime dosi, così da consentire la più alta copertura vaccinale della popolazione, la seconda dose dei vaccini Pfizer e Moderna prenotata per i giorni che vanno dal 17 al 27 maggio è stata riprogrammata per le date che vanno dal 3 al 10 giugno.
L’ASL sta contattando telefonicamente tutti i cittadini interessati per comunicare la nuova data o consulta la TABELLA HUB SPOSTAMENTI