«La risoluzione sull’aeroporto Arlotta di Grottaglie, da me presentata nel mese di maggio in commissione Trasporti alla Camera, per dare vita ad un tavolo tecnico di valutazione tra Stato e Regione, e che aveva ricevuto il parere favorevole del Governo, è purtroppo ancora al palo.» lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola, capogruppo del Gruppo Misto in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.
«Nel corso di un intervento – prosegue la parlamentare ionica – il Movimento 5 Stelle aveva infatti preannunciato anche una propria risoluzione, ad oggi non ancora presentata, che aveva spinto il presidente della Commissione a rimandare la discussione. Al fine di scongiurare una situazione di stallo che potrebbe vanificare gli sforzi sin qui compiuti, chiedo al presidente Emiliano di prendere in mano la situazione, e dando seguito alla volontà del governo nazionale, di avviare autonomamente il tavolo di valutazione sull’apertura dello scalo tarantino ai voli civili.
Non si perda l’occasione di dare una svolta ad un’economia in grave difficoltà, come quella della città ionica. L’apertura ai voli passeggeri dell’Arlotta – conclude l’onorevole Vincenza Labriola, capogruppo del Gruppo Misto in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati – potrebbe rappresentare un importante volano di sviluppo.»