aeroporto di grottaglie: Vendola e Alabrese in conferenza stampa
Pubblicità in concessione a Google

Aeroporti di Puglia ha pubblicato l’avviso commerciale per acquisire le manifestazioni di interesse di operatori del settore logistico e/o industriale/ aeronautico intenzionati ad ottenere l’affidamento in subconcessione di aree ricadenti nel sedime aeroportuale di Grottaglie per la costruzione e gestione di fabbricati industriali destinati ad attività industriale aeronautica o cargo strumentale alla stessa.

Pubblicità in concessione a Google

Procede quindi la serie di attività necessarie a realizzare la nuova destinazione dell’aeroporto “Arlotta”, come evidenziate in diverse occasioni negli ultimi mesi. In particolare, nell’avviso si legge che: “Aeroporti di Puglia S.p.A. intende svolgere una selezione concorrenziale tra operatori del settore logistico e/o industriale/ aeronautico e raccogliere manifestazioni di interesse per l’affidamento in subconcessione di totali 52.000 mq circa di aree ricadenti nel sedime aeroportuale (demanio civile trasporti) di Grottaglie TA, per la costruzione e gestione di fabbricati industriali destinati ad attività industriale aeronautica o cargo strumentale alla stessa.
Le aree vengono sub concesse unicamente per la costruzione e gestione di fabbricati destinati ad attività aeronautiche/ industriali logistiche e non potranno essere destinate a diverso uso.”

Le aree oggetto della sub concessione sono divise nei seguenti lotti:Lotto 1 da mq 10.000 circa; Lotto 2 da mq 15.000 circa; Lotto 3 da mq 7.000 circa; Lotto 4 da mq 10.000 circa e Lotto 5 da mq 10.000 circa.

L’avviso di Aeroporti di Puglia è rivolto a soggetti con adeguate capacità tecnico – finanziarie, e quindi agli operatori economici italiani ed internazionali che siano in grado di dimostrare comprovate esperienze nell’attività logistica e/o industriale nel settore aeronautico o nel settore “cargo” o servizi strumentali allo stesso e che svolgano o abbiano svolto attività analoghe a quelle oggetto dell’avviso stesso.

I soggetti in possesso dei requisiti saranno invitati alla formulazione di un’offerta tecnico ed economica che verrà valutata sulla base di elementi qualitativo-progettuali ed economici, che saranno indicati nella lettera di invito.

Pubblicità in concessione a Google