Alcuni giorni fa si è svolta a Bari la Conferenza dei Servizi inerente dei lavori di realizzazione di due capannoni per attività industriali per la fabbricazione di componenti aeronautici ad alta tecnologia nell’area demaniale dell’Aeroporto di Grottaglie.
Alla conferenza ha partecipato il Sindaco di Grottaglie. In tale circostanza il direttore tecnico del procedimento, per conto della Soc. Aeroporti di Puglia Spa, ha rimarcato che l’Aeroporto di Grottaglie è stato individuato dal Piano Nazionale degli Aeroporti come scalo destinato ad attività a carattere industriale-aeronautico, confermato dal Piano Regionale dei Trasporti e dalla disposizione attuativa dell’ENAC n.20 del 14/7/2014 che lo ha qualificato a svolgere le funzioni di piattaforma logistica integrata per l’attività di sviluppo, ricerca e sperimentazione di prodotti aeronautici. I progetti proposti vogliono realizzare due capannoni da parte di soggetti privati, operanti all’interno di Alenia in costruzione di componenti strutturali ad alta tecnologia ed in quello della costruzione di parti strutturali aeronautiche. La conferenza deve decidere inoltre sui lavori di realizzazione del tronco nord della via di rullaggio ” t “, raccordo ” f ” e ampliamento del piazzale aeromibili ” d “.
La conferenza è stata aggiornata al 24 settembre 2015 alle ore 09:30, sempre a Bari presso il provveditorato interregionale per le opere pubbliche.