Un progetto innovativo e solidale in questi giorni sta nascendo a San Giorgio Jonico.
Una comunità di persone con in mente un futuro diverso per il proprio territorio, si è da qualche tempo attivata all’insegna di un Natale green, rispettoso dell’ambiente e soprattutto del futuro dei più piccoli.
L’iniziativa, proposta da “Made in Taranto”, consiste nell’adottare un albero per Natale. In particolare, cittadini, professionisti, commercianti e associazioni hanno inteso adottare un certo numero di alberi di alloro da collocare in cortili, balconi, aree condominiali, negozi, uffici, aziende. Al termine delle festività, il Comune provvederà a piantare in aree comunali da rinverdire. I cittadini, quindi, doneranno un piccolo polmone verde alla comunità.
L’iniziativa, coordinata dalla dottoressa Maria Bruno, è pienamente condivisa dal Comune di San Giorgio Jonico. Il gruppo di lavoro è composto da diversi cittadini, tra cui professionisti, dall’avv.ssa Maria Chiochia e dalla Proloco di San Giorgio Jonico e da Cittadinanza Attiva. Insieme a loro ci sono anche alcuni commercianti.
Giovedì 1 Dicembre alle ore 9:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di San Giorgio Jonico, vi sarà la presentazione ufficiale alla cittadinanza del progetto e l’invito a tutti cittadini sangiorgesi è quello di collaborare e partecipare a questa bella iniziativa.