Pubblicità in concessione a Google

Il Comune di Grottaglie ha ottenuto un finanziamento di 15mila euro dalla partecipazione ad un avviso della Regione Puglia per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento degli info-point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale di Pugliapromozione.

Pubblicità in concessione a Google

“Nell’arco di dodici mesi è il terzo finanziamento che quest’amministrazione si aggiudica, per un totale di circa 38 mila euro, per il potenziamento delle attività d’infopoint gestito dalla Cooperativa Sistema Museo. Orari prolungati, adozione di un’immagine coordinata, organizzazione di attività di animazione all’interno dell’info-point, comunicazione social e monitoraggio della soddisfazione degli utenti. Sono questi i servizi che la Regione Puglia ha inteso finanziare con l’avviso pubblico”, è quanto comunica l’Amministrazione guidata da Ciro D’Alò.

l’Info-Point Grottaglie è stato selezionato per far parte del progetto pilota WayTo Puglia che vedrà coinvolti 86 info-point di tutta la regione. Nello specifico, sarà attivato un servizio in grado di supportare il visitatore nella fruizione del territorio in real-time. Il servizio permetterà il wi-fi gratuito nell’area dell’Info-point e il collegamento con il turista mediante App ed un sistema push di invio automatico di messaggi in grado di generare informazioni 24h su 24 sulla fruibilità del territorio. Inoltre sarà possibile la creazione di report e rilevazioni statistiche periodiche sulle differenti modalità di fruizione del territorio da parte dei visitatori in Puglia.

“Siamo soddisfatti. Questo ulteriore contributo serve a finanziare i servizi d’informazione turistica, potenziati per qualità e quantità, per i mesi estivi oltre a permetterci di realizzare attività di animazione “on site” che abbiamo pianificato insieme al gestore del servizio. Un altro passo importante nell’attuazione di una nuova accoglienza a Grottaglie, in linea con il Piano Strategico Puglia365, in grado di presentarci al meglio al crescente pubblico nazionale e internazionale”, si legga in una nota diffusa dall’Amministrazione.

Pubblicità in concessione a Google