Thriller’, diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Angelo Troiano con il sostegno di Apulia Film Commission, ambientato interamente a Taranto ha vinto il David di Donatello 2015 per il cortometraggio.
A Taranto il 13enne Michele rincorre il suo grande sogno: partecipare ad un talent show per ragazzi imitando il suo mito di sempre, Michael Jackson, tra i vicoli del quartiere Tamburi. Negli stessi giorni a Taranto, la città più inquinata d’Europa, gli operai dell’industria siderurgica si mobilitano per la più grande protesta di sempre. Michele (ovviamente Michael per gli amici!) con l’aiuto del suo mito riuscirà a sconfiggere il Grande Mostro rosso.
Giuseppe Marco Albano è scrittore, sceneggiatore e regista; il suo primo cortometraggio ‘Il cappellino’ partecipa a varie rassegne italiane ed internazionali tra cui ‘Giffoni Film Festival’, e viene inoltre candidato ai Globi d’oro 2009 come Migliore Cortometraggio Italiano. L’anno successivo torna a Giffoni con ‘XIE ZI’, cortometraggio finalista ai Nastri d’Argento 2011. Con il suo terzo lavoro ‘Stand by me’, Albano ottiene la prima candidatura ai David di Donatello. Nel 2013 esce nelle sale il suo primo lungometraggio, ‘Una domenica notte’.