Cento sintomi diversi che vengono avvertiti da circa due milioni di italiani: la fibromialgia è una sindrome di dolore muscoloscheletrico, diffuso in tutti i distretti corporei, che porta con sé un corredo di cento sintomi, una patologia che colpisce approssimativamente 1.5/2 milioni di Italiani, specialmente le donne, generalmente in età fertile e lavorativa.
Anche se è stata riconosciuta invalidante dall’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) già nel gennaio 2009, a tutt’oggi in Italia la Fribromialgia è scarsamente diagnosticata e difficilmente trattata.
In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia la ”Rete per la ricerca, il co-trattamento e il riconoscimento” di questa patologia in Puglia, promuove, col sostegno di A.P.MA.R. ONLUS (Associazione Persone con Malattie Reumatiche) e il coinvolgimento di tecnici, un momento interattivo di informazione, sensibilizzazione e progettazione, rivolto a persone con diagnosi, parenti e familiari, e tutti coloro che siano interessati a saperne di più.
L’appuntamento è per il pomeriggio di martedì 12 maggio, dalle ore 18.00 alle 19.30 presso l’Istituto di Psicoterapia ad orientamento umanistico-bioenergetico “Psicoumanitas”, in via Dante n.16 a Taranto.
Per informazioni e contatti: Ilaria Cinieri (328.8878308 – ilariacinieri@yahoo.itTaranto, e Francesco Riondino (334.6711372)