Pubblicità in concessione a Google

Sabato prossimo 9 maggio, alle ore 17.30, si terrà a Grottaglie presso la sala dibattiti del Castello Episcopio un importante ed interessante convegno dal titolo, “ VIOLENZA DI GENERE E TERRITORIO: SERVIZI IN RETE”.

Pubblicità in concessione a Google

Il convegno si inserisce nell’ambito più vasto del Piano Provinciale degli interventi sul territorio per contrastare più efficacemente la violenza sulle donne, coordinato dal Servizio Politiche Sociali della Provincia, a cui collaborano attivamente oltre ad una serie di associazioni, quali “ il Centro Antiviolenza Sostegno Donna” e “Alzaia Onlus”, anche diversi Comuni della Provincia.
Alcuni dei servizi in rete che saranno proposti riguarderanno uno sportello di ascolto che servirà i Comuni di Grottaglie e Carosino e l’istituzione di una equipe di specialisti pronti ad offrire tutta l’assistenza necessaria alle donne vittime di violenze.

“Purtroppo, – afferma il Sindaco, Ciro Alabrese – la violenza sulle donne, nonostante tutto e nonostante tutti gli sforzi per arginare questo fenomeno odioso ed intollerabile, resta una delle piaghe sociali più aberranti che vogliamo contrastare nel modo più netto e risoluto”.
I relatori del convegno sono diversi ed autorevoli:
• la d.ssa Mirella Pasca, Responsabile del Centro Antiviolenza Sostegno Donna di Taranto;
• la d.ssa Francesca Pidone, coordinatrice Telefono Donna di Pisa, Esperta Tribunale di Sorveglianza di Firenze ed autrice del libro “Amori Violenti”;
• la d.ssa Dora Chiloiro, Direttrice Servizio di Psicologia Clinica DSM ASL Taranto;
• la d.ssa Elena Perrone, Consulente in sessuologia Servizio di Psicologia Clinica DSM ASL Taranto;
• il dr. Giovanni De Giorgio, Dirigente del Comune di Grottaglie per i Servizi Sociali ed i Piani Sociali di Zona;
oltre ai saluti dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Grottaglie, dr. Aurelio Marangella e del Sindaco, Avv. Ciro Alabrese.

Pubblicità in concessione a Google