Sabato 13 Febbraio p.v., il Rotary Club Grottaglie, in collaborazione con la Fondazione Onlus Banco Farmaceutico, organizzerà anche nella nostra città, la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco.
L’Onlus Banco Farmaceutico è riuscita a coinvolgere, attraverso il semplice gesto della raccolta, un numero sempre maggiore di persone ed associazioni, tra queste anche il Rotary, convinto assertore del fatto che si possa testimoniare il proprio impegno sociale, partendo da atti concreti e da opere che educano alla carità cristiana.
L’iniziativa coinvolgerà tantissime farmacie, più di 3600, in tutte le provincie italiane. Nella nostra città il Banco Farmaceutico si terrà quest’anno presso la farmacia D’Addario in via Marconi n. 122, titolare della quale è il Dott. Vincenzo D’Addario, Presidente per l’AR 2015/16 del locale Rotary Club.
I risultati raggiunti nell’ultima Giornata di raccolta nelle farmacie aderenti sono stati molto importanti, infatti sono stati acquistati, per essere donati a Banco Farmaceutico, circa 354.000 farmaci, per un controvalore di oltre 2.200.000,00 di Euro. I farmaci raccolti sono stati destinati a più di 1600 enti caritativi, che assistono indigenti e senza tetto (oltre 500.000 pazienti) in tutto il territorio nazionale.
Banco Farmaceutico e Rotary Club Grottaglie, si impegnano a coordinare le attività della Giornata di Raccolta del farmaco nella nostra città, supportando l’organizzazione con una significativa campagna di sensibilizzazione.
La buona riuscita dell’iniziativa, anche questa volta, dipende dalla partecipazione di tutti: farmacisti, volontari e cittadini, chiamati a dare il proprio contributo.