donna-pancia-addome
Pubblicità in concessione a Google

Sabato 27 Febbraio p.v. alle ore 10,00 , presso il Teatro Monticello si terrà la prima delle due giornate del convegno, patrocinato dal Comune di Grottaglie e organizzato dai club service grottagliesi Lions, Rotary, Soroptimist e Udel, che avrà per argomento l’ ENDOMETRIOSI , riconosciuta come malattia sociale. La seconda giornata del convegno si terrà giorno 5 Marzo Marzo p.v. allo stesso orario, presso l’Auditorium del Liceo Artistico “ V. Calo’ “.

Pubblicità in concessione a Google

L’iniziativa sarà indirizzato particolarmente alle quinte classi delle scuole medie superiori di Grottaglie. Infatti, alla prima giornata parteciperanno le quinte classi del Liceo “ G.Moscati”, e alla seconda giornata parteciperanno le quinte classi del Liceo Artistico “V. Calò” e dell’Istituto Tecnico Professionale “S.Pertini-Don Milani”.
I tempi medi di diagnosi, della comparsa dei primi sintomi, che avviene tipicamente in età giovanile, è mediamente di 7,2 anni. Il trattamento finalizzato a migliorare la qualità di vita della paziente (dolore e fertilità) può essere: alimentare, medico, chirurgico, medico-chirurgico.

Le relazioni, nelle due giornate, saranno tenute dal dott Francesco La Grotta, ginecologo di nota fama.
Il primo incontro vedrà la partecipazione della Governatrice Rotary del Distretto Puglia e Basilicata, la Prof.ssa Mirella Guercia, mentre alla giornata del 5 Marzo sarà presente il Governatore Lions Puglia il Dott. Alessandro Mastrorilli.

Il convegno sarà moderato e condotto dalla giornalista Raffaella Capriglia.

Pubblicità in concessione a Google