defunti
Pubblicità in concessione a Google

É diventato difficile vivere, ora non possiamo più neanche permetterci il lusso di morire!” Esordisce cosi la nota del Coordinamento grottagliese del Partito della Rifondazione Comunista riguardo alla possibilità che il cimitero comunale di Grottaglie possa essere dato in gestione in regime di monopolio a privati per i prossimi 30 anni, esprime la sua più netta contrarietà.

Pubblicità in concessione a Google

Una  scelta in tal senso – prosegue la nota – svilisce il senso più alto di “comune” che un’amministrazione dovrebbe avere come bussola delle proprie azioni politiche. A ciò si aggiunga il fatto che pensare di poter privatizzare con tale leggerezza un bene della comunità per sollevarsi da responsabilità proprie e permettere di lucrare anche sulla morte, con aggravi di costi per il cittadino in un periodo di crisi devastante come quella in cui siamo immersi da ormai quasi dieci anni, qualifica di per sé politicamente l’amministrazione comunale come lontana dagli interessi dei propri cittadini, amministrazione che, vogliamo ricordare, ha già adottato le aliquote più alte per i tributi locali.

Per questo – conclude la nota – il circolo “A. Gramsci” di Rifondazione Comunista aderisce alla petizione popolare organizzata dalle forze di minoranza all’interno del Consiglio Comunale e impegna i propri iscritti e simpatizzanti alla migliore riuscita possibile della stessa.”

Pubblicità in concessione a Google