Pubblicità in concessione a Google

Il Comune di Grottaglie, attraverso un’ordinanza firmata dal Sindaco Ciro D’Alò, ha disposto la chiusura temporanea di due istituti scolastici, in seguito alla sospensione programmata dell’energia elettrica da parte di e-distribuzione SpA. Questa misura si rende necessaria per consentire lavori di manutenzione sugli impianti elettrici, al fine di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture (Qui l’ordinanza).

Pubblicità in concessione a Google

Le chiusure riguarderanno:

  1. Mercoledì 11 dicembre 2024: la scuola “Giovanni Paolo II”, attualmente ospitata presso il plesso dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” in via Oberdan.
  2. Giovedì 12 dicembre 2024: il Liceo Scientifico “G. Moscati”, situato in via Pisanelli.

La decisione è stata presa dopo aver consultato sia la società e-distribuzione SpA che i dirigenti scolastici coinvolti, che hanno concordato sulla necessità di sospendere le attività didattiche per motivi igienico-sanitari. La mancanza di energia elettrica comprometterebbe infatti il normale svolgimento delle attività scolastiche, mettendo a rischio il benessere degli studenti e del personale.

Questa iniziativa mira a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni necessarie, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale verso la tutela dei cittadini e delle istituzioni scolastiche.

Pubblicità in concessione a Google