Il Comune di Grottaglie, attraverso un’ordinanza firmata dal Sindaco Ciro D’Alò, ha disposto la chiusura temporanea di due istituti scolastici, in seguito alla sospensione programmata dell’energia elettrica da parte di e-distribuzione SpA. Questa misura si rende necessaria per consentire lavori di manutenzione sugli impianti elettrici, al fine di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture (Qui l’ordinanza).
Le chiusure riguarderanno:
- Mercoledì 11 dicembre 2024: la scuola “Giovanni Paolo II”, attualmente ospitata presso il plesso dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” in via Oberdan.
- Giovedì 12 dicembre 2024: il Liceo Scientifico “G. Moscati”, situato in via Pisanelli.
La decisione è stata presa dopo aver consultato sia la società e-distribuzione SpA che i dirigenti scolastici coinvolti, che hanno concordato sulla necessità di sospendere le attività didattiche per motivi igienico-sanitari. La mancanza di energia elettrica comprometterebbe infatti il normale svolgimento delle attività scolastiche, mettendo a rischio il benessere degli studenti e del personale.
Questa iniziativa mira a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni necessarie, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale verso la tutela dei cittadini e delle istituzioni scolastiche.