Raffaele-Fitto
Pubblicità in concessione a Google

Vogliamo che Raffaele Fitto resti nel Parlamento Italiano a difendere gli interessi di Taranto, della Puglia e del Mezzogiorno.” A chiederlo è Mario Cito, di Forza Italia, che in una lettera aperta scrive: “Il prossimo 1 luglio a Strasburgo si riunirà in seduta plenaria e costitutiva il Parlamento Europeo. Come sappiamo il nostro Raffaele Fitto alle elezioni europee dello scorso 25 maggio è risultato il candidato più suffragato in Italia. Un risultato straordinario ottenuto grazie anche al contributo di tutti noi, suoi sostenitori del centrodestra tarantino e pugliese.

Pubblicità in concessione a Google

La nostra volontà, in quella occasione, – prosegue Cito – era stata proprio quella di rafforzare la posizione dell’onorevole Raffaele Fitto non solo all’interno di Forza Italia ma anche nel più generale panorama politico italiano. Missione compiuta, visto che l’enorme consenso ottenuto fa del nostro parlamentare uno dei più importanti leader politici italiani.
Ora, però, di fronte alla necessità che l’onorevole Fitto scelga tra Parlamento Italiano e Parlamento Europeo, gli rivolgiamo un accorato appello: optare per il Parlamento Italiano. Personalmente, credo di interpretare in questo modo i sentimenti e le convinzioni di tutto il centrodestra ionico-salentino che non vuole assolutamente veder volare a Bruxelles e a Strasburgo il proprio leader.

Il rischio, infatti, – evidenzia Cito – sarebbe quello di perdere in Italia il punto di riferimento sicuro per la voglia e la necessità di riscatto del nostro territorio. Taranto, l’arco ionico-salentino e tutta la Puglia, infatti, ora come non mai hanno bisogno di essere tutelati di fronte ad una sinistra che ha acquisito enorme potere e che non garantisce le condizioni per la risalita economica e culturale di Taranto, della Puglia, del Mezzogiorno.

Questa Terra non può continuare ad essere dimenticata dal governo, come è accaduto fino ad oggi. Per questo, visto lo scenario politico che si è determinato nell’ultimo mese, riteniamo che sia più opportuno che l’onorevole Raffaele Fitto continui ad essere il baluardo del Sud nel Parlamento Italiano. Oltretutto, optando per l’Italia, l’on. Fitto lascerebbe spazio in Europa all’onorevole Raffaele Baldassarre che già negli ultimi cinque anni ha dimostrato al Parlamento Europeo la sua capacità di rappresentare e difendere egregiamente gli interessi del nostro territorio.

Con questa scelta, quindi, – conclude Cito – saremmo garantiti su entrambi i fronti: in Italia da Raffaele Fitto, in Europa da Raffaele Baldassarre. Due pugliesi doc che schierati in questo modo rappresenterebbero un riferimento certo per le ambizioni di riscatto e per la tutela di Taranto e dell’intera Puglia.

Pubblicità in concessione a Google