Pubblicità in concessione a Google

Ha preso il via nella giornata di ieri la serie di sopralluoghi programmata dal presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, negli Istituti e nei Licei che, ospitati negli immobili che fanno parte del patrimonio dell’Ente, sono stati o saranno oggetto di importanti interventi di riqualificazione.

Pubblicità in concessione a Google

Tra le sedi scolastiche oggetto di visita da parte di Melucci e quindi destinatarie dei prossimi interventi anche quella del Liceo Artistico “Calò” di Grottaglie (oltre al Liceo “De Sanctis-Galilei” e dall’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Einaudi” di Manduria), dove il presidente ha incontrato la dirigente Brigida Sforza per fare il punto della situazione sugli interventi portati a termine (adeguamento alla normativa antincendio ed opere strutturali per favorire l’accessibilità) e su quelli che sono stati programmati (l’installazione di un impianto elevatore).

“La visita odierna nelle tre sedi scolastiche – ha dichiarato il presidente Melucci- è solo la prima di quelle che l’Amministrazione che presiedo ha preventivato. Nelle prossime settimane ci saranno altri sopralluoghi. Saranno svolti in diverse zone del territorio, anche perché è importante verificare il rispetto del cronoprogramma degli interventi che abbiamo stilato nell’ambito del vasto piano di riqualificazione di tutti gli immobili che ricadono sotto la competenza dell’Ente. Un Ente che ha come priorità mantenere sempre alto il livello di attenzione verso le esigenze del mondo scolastico.”

Pubblicità in concessione a Google