Crollo Termico pronto al contatto e occhio alla Neve in Puglia. Sarà una domenica gelida quella che sta per affacciarsi: un anticipo di quello che saremo costretti a subire per tutta la settimana con l’arrivo anche in Puglia del nocciolo d’aria gelida denominato NìKola che sta scendendo dalla Russia verso l’Italia.
Un fenomeno climatico che causerà un vero e propria discesa termica, portando delle correnti gelide anche nella nostra regione e nelle nostre città.
Neve in Puglia
Neve in Puglia: gelo e sottozero. Da lunedì si scende fino a -4°
Un bruscò calo delle temperature che interesserà anche Grottaglie, Taranto e Martina Franca. Queste le previsioni per ciò che concerne la temperatura che vedrà un vero crollo termico.
Domenica 5 febbraio Grottaglie va dalla minima di 1° alla massima di 5°. Lunedì 6 febbraio Grottaglie scende sotto zero. La massima non supererà i 4°.
Pronti al Crollo Termico: Arriva la Neve su Taranto, Grottaglie e Martina. Si Scende fino a -3
Taranto scende a -1° come minima nella notte tra domenica e lunedì, quando la massima non supererà i 6°. A Martina Franca la colonnina scenderà fino a -3°, e sarà sotto lo zero fino a giovedì, con la massima intorno ai 6-7°.
Intanto in queste ore una tromba d’aria si è abbattuta su Lecce, fino a domani è stata annunciata Allerta Arancione per Vento.
Occorre pertanto prepararsi a quella che si preannuncia essere una delle settimane più fredde.