Ultim’Ora Covid Francavilla Fontana: sindaco emana NUOVA ordinanza su Parchi, Villa, Cimitero, Luoghi di Culto
Il provvedimento avrà una validità temporanea e produrrà i suoi effetti esclusivamente nel prossimo fine settimana, 27 e 28 marzo, e il 3, 4 e 5 aprile.
Il Sindaco Antonello Denuzzo ha emanato una Ordinanza con ulteriori misure volte a contrastare la diffusione del contagio da coronavirus.
Il provvedimento avrà una validità temporanea e produrrà i suoi effetti esclusivamente nel prossimo fine settimana, 27 e 28 marzo, e il 3, 4 e 5 aprile.
Pubblicità in concessione a Google
In queste giornate entreranno in vigore le seguenti misure:
❌ chiusura della Villa Comunale;
❌ divieto di utilizzo delle aree attrezzate presenti nei parchi e nelle aree verdi;
❌ chiusura al pubblico del Cimitero;
❌ divieto di stazionamento e permanenza in prossimità dei luoghi di culto.
È sempre fatta salva la possibilità di transitare e di svolgere le attività consentite dalla normativa nazionale vigente.
Il provvedimento dispone, inoltre, una intensificazione dei controlli della Polizia Locale nei parchi e nelle aree verdi.
Gli ultimi aggiornamenti Covid a Francavilla Fontana
“A Francavilla Fontana sono 104 le persone positive al covid (report del 23 marzo, con 34 nuovi casi rispetto alla precedente rilevazione del 18 marzo), mentre altri 70 nostri concittadini si trovano in isolamento.
Nel numero complessivo delle persone che risultano attualmente contagiate la percentuale degli under 30 è la più alta (30%).
Sono 899 i guariti (report del 23 marzo, 33 in più rispetto alla rilevazione del 18 marzo).
Domattina emanerò una nuova ordinanza che introdurrà alcune misure restrittive in vista del periodo pasquale, con l’obiettivo di rallentare la curva.
Il silenzio della nostra Città è il silenzio della nostra sofferenza.
Ma non dimentichiamo che siamo riusciti ad avere i primi vaccini in meno di un anno, un tempo record considerando che in passato sono stati necessari fino a 10 anni di lavoro.”