Pubblicità in concessione a Google

Italia con il fiato sospeso in queste ore. Sono almeno sei le regioni che rischiano di cambiare colore, aumentando le restrizioni anti covid, passando dalla zona gialla a quella arancione.

Pubblicità in concessione a Google

La decisione arriverà nelle prossime ore e segue il consueto monitoraggio settimanale. Qualche regione rischia il colore rosso e sempre meno regioni saranno di colore giallo. Questo potrebbe essere il quadro ad oggi.

Le nuove direttive entreranno in vigore da lunedì (e non da domenica). Sotto la lente anche il dato delle terapie intensive.

Regioni a rischio rosso

Tra le regioni a rischio rosso vi sono la Campania e l’Emilia Romagna. Dovrebbe restare arancione la Toscana, anche se qui si teme per qualche provincia.

Regioni a rischio arancione

Dovrebbero passare da giallo ad arancione Piemonte, Lombardia, forse anche Marche. A rischio la Basilicata mentre la Puglia è in bilico, al momento sembrerebbe confermata gialla. La Sardegna invece è contro tendenza, sembra andare verso la nuova zona bianca.

Vaccino per ultra 80enni e personale scolastico

Prosegue in Puglia il vaccino per ultra 80enni e partito anche quello per il personale scolastico. Solo in provincia di Taranto quasi in 13mila tra insegnanti e personale hanno aderito alla campagna di vaccinazione. Solo a Grottaglie sono quasi in mille e hanno iniziato ieri.

Pubblicità in concessione a Google