gambero rosso
foto: Gambero Rosso
Pubblicità in concessione a Google

Primo incontro tra il sindaco Rinaldo Melucci e Luigi Salerno, amministratore delegato di “Gambero Rosso”, network impegnato nella promozione turistica e nella valorizzazione dell’enogastronomia italiana.

Pubblicità in concessione a Google

La società, che tra le altre cose edita guide ormai riferimento di settore e possiede un canale televisivo molto seguito, è stata coinvolta dall’amministrazione comunale per realizzare iniziative congiunte di promozione delle eccellenze territoriali, avendo manifestato uno spiccato interesse verso Taranto tanto da candidarla a entrare nel novero delle Città del Gusto.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche l’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo Fabrizio Manzulli e la direttrice internazionale di “Gambero Rosso” Tiina Eriksson, sono state gettate le basi della collaborazione che sfocerà in un protocollo d’intesa ampio.

«Le possibilità sono tante – ha dichiarato il sindaco Melucci –, a partire dalla promozione dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni enogastronomiche, fino alla realizzazione di corsi di formazione. Anche la promozione turistica è una prospettiva che abbiamo pensato di condividere, sfruttando l’esperienza maturata dai “Gambero Rosso”».

Pubblicità in concessione a Google