Pubblicità in concessione a Google

“Al 1° novembre 2020 sono 83 i cittadini risultati positivi al Covid-19.

Pubblicità in concessione a Google

Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che 5 cittadini sono sotto i 10 anni; 4 nella fascia 10-20 anni; 7 fra i 20 e i 30 anni; 14 hanno fra i 30 e 40 anni; 15 fra i 40 e i 50; 16 cittadini sono compresi nella fascia 50-60 anni e 22 sono over 60. Dai nomi e dalla loro residenza è possibile evincere che sul nostro territorio il contagio è diffuso e non è ascrivibile ad un solo focolaio, come ad esempio avvenuto nei Comuni limitrofi. Ciò deve portarci a prestare ancora più attenzione e ad osservare tutti i comportamenti utili ad arginare il virus (uso della mascherina, distanziamento sociale, igienizzazione frequente delle mani).

Oltre ai positivi, ci sono 290 persone in isolamento e sorveglianza fiduciaria. A loro sento di dire di prestare ancora più attenzione e di rispettare rigorosamente la quarantena per tutelare se stessi ma soprattutto i propri congiunti.
Auspico, inoltre, che le Forze dell’Ordine possano cooperare per incrementare i controlli sul nostro territorio.
Il momento che stiamo vivendo, e che ci apprestiamo ad affrontare, non sarà semplice per cui esige rispetto assoluto delle regole da parte di tutti noi.”

Cosi il sindaco di Martina Franca sui social.

Pubblicità in concessione a Google