“Desidero esprimere il mio più caloroso ringraziamento al popolo di AT6-Lega d’Azione Meridionale per il contributo offerto al risultato ottenuto da Forza Italia a Taranto.” Lo dichiara Mario Cito, che aggiunge: “Il popolo di AT6 ha mostrato di aver compreso la nostra scelta di confluire nel partito di Silvio Berlusconi e ancora una volta ha dimostrato di avere a cuore e di condividere le indicazioni del movimento fondato da Giancarlo Cito.
Il risultato elettorale ha sancito la grandissima affermazione di Raffaele Fitto. Questo – prosegue Cito – è il punto dal quale ripartire per rilanciare Forza Italia e il centrodestra a Taranto e in Italia. Grazie alla nostra scelta di entrare in Forza Italia abbiamo potuto dare il nostro contributo all’elezione al parlamento europeo dell’onorevole Fitto, che è risultato il candidato più suffragato d’Italia.
Un successo straordinario che ora gli consentirà di assumere un ruolo di rilievo assoluto nella guida del partito a livello nazionale. Una strepitosa vittoria, mi preme sottolinearlo, conseguita grazie non solo al nostro apporto a soli sette giorni dal voto, ma anche all’impegno encomiabile dell’onorevole Gianfranco Chiarelli, coordinatore del partito, e dei vicecoordinatori Renato Perrini e Luigia Lincesso, che si sono spesi con tutte le loro forze e hanno macinato chilometri nelle piazze e tra la gente per sostenere Forza Italia e Raffaele Fitto in un momento difficile del partito su scala nazionale
Adesso la città di Taranto, per il nostro tramite, sa di poter contare su un punto di riferimento autorevole nelle sedi che contano.
Per questo – conclude Cito – il nostro obiettivo è ora quello delle elezioni regionali del prossimo anno: avremo finalmente la possibilità di reagire con il voto al fallimento di Vendola e di mandare a casa una classe politica che ha snobbato e penalizzato la nostra città e la nostra provincia.
Da oggi ha inizio la riscossa di Taranto e dei tarantini.”