Giovedì 28 maggio in Piazza Umberto I tornerà a svolgersi il mercato di Campagna Amica. L’iniziativa, avviata con successo nei mesi scorsi in collaborazione con Coldiretti, era stata interrotta a causa dell’emergenza epidemiologica.
“Dopo la ripartenza in sicurezza del mercato settimanale nella sua interezza, da giovedì sarà la volta di Campagna Amica – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola – questo mercato ha incontrato sin da subito l’apprezzamento della cittadinanza e, inoltre, costituisce una preziosa opportunità di crescita economica per i produttori agricoli locali.”
Fondazione Campagna Amica opera sul territorio nazionale dal 2008 per realizzare iniziative volte a sostenere il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, ponendosi a tutela dell’ambiente, del territorio e delle tradizioni. All’interno di questo farmer’s market è possibile fare una spesa sostenibile, trovando frutta e verdura di stagione a km 0.
Il mercato si svolgerà nel rispetto delle norme sul contenimento della diffusione del contagio. L’appuntamento con Campagna Amica si rinnoverà ogni giovedì dalle 16.00 alle 20.30.