Pubblicità in concessione a Google

Le elezioni europee del 22-25 maggio 2014 daranno agli elettori la possibilità di influenzare le politiche future dell’Unione europea, eleggendo i 751 deputati al Parlamento europeo che rappresenteranno i loro interessi per i prossimi cinque anni.

Pubblicità in concessione a Google

Ecco la lista dei Partiti Politici Europei:

 


European political parties

Elezioni europee 2014: ecco la lista dei Partiti Politici Europei

 

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

  • Logo del Verdi

    Verdi

    Il Partito verde europeo è una forza politica chiaramente identificabile attraverso il nostro impegno per la responsabilità ambientale, la libertà individuale, la democrazia inclusiva, la diversità, la parità di genere, lo sviluppo sostenibile globale e la non violenza. I nostri membri provengono dai partiti verdi dei paesi europei (sebbene non necessariamente da Stati membri dell’Unione europea). Il nostro impegno per un’Europa più partecipativa si concretizza nel fatto che siamo il primo partito europeo a svolgere elezioni primarie aperte, le “primarie verdi”, per scegliere i candidati di riferimento che si presenteranno alle elezioni europee.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

  • Logo del Alliance of European Conservatives and Reformists

    Alliance of European Conservatives and Reformists

    The Alliance of European Conservatives and Reformists (AECR) brings together parties from across Europe that believe in personal liberty, parliamentary democracy, national sovereignty, strong families, low taxes, sound money, free trade and the rule of law. We comprise Centre-Right parties from EU and non-EU countries, all of whom have equal status under our rules. We work alongside the ECR Group in the European Parliament, the New Direction think-tank, the European Young Conservatives and allied groups on Europe’s other international assemblies. We work with allied parties on other continents and are full members of the International Democrats Union.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

  • Logo del Movimento per un'Europa della libertà e della democrazia

    Movimento per un’Europa della libertà e della democrazia

    MELD si impegna a favore di principi quali la democrazia, la libertà e la cooperazione tra Stati sovrani nel tentativo di impedire la totale burocratizzazione dell’Europa.
    I nostri membri si oppongono a un’ulteriore integrazione dell’Europa attraverso i trattati, a politiche che aggravano l’attuale deficit democratico e a una struttura politica centralista dell’UE.

    Crediamo:
    • nella libertà e nella cooperazione tra i popoli dei diversi Stati membri;
    • in una democrazia più forte e nel rispetto della volontà dei popoli;
    • nel rispetto della storia, delle tradizioni e dei valori culturali europei;
    • nel rispetto delle differenze nazionali e della libertà di voto.

  • Logo del Partito democratico europeo

    Partito democratico europeo

    Il Partito democratico europeo riunisce partiti e rappresentanti che auspicano un’Unione europea più democratica e integrata, nonché più vicina ai suoi cittadini.

    L’Europa sta affrontando una crisi a vari livelli, che si sommano tra loro: il livello economico, sociale e politico. Le persone, in preda ai dubbi e alla sfiducia, ripudiano ormai l’idea stessa di Europa. Per quanti condividono l’ideale europeo ciò rappresenta una sfida epocale, che necessita di una strategia decisiva.

    Questo è il motivo per cui il Partito democratico europeo intende ricostruire il progetto europeo e offrire alle persone soluzioni nuove, audaci ma credibili, aprendo nuove prospettive. È questa la sfida che scegliamo di superare insieme.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

  • Logo del Alleanza europea per la libertà

    Alleanza europea per la libertà

    L’Alleanza europea per la libertà (EAF) è un’alleanza paneuropea che riunisce deputati al Parlamento europeo e deputati e partiti nazionali e regionali in una piattaforma politica che promuove la libertà nazionale e la democrazia in opposizione al controllo sovranazionale centralizzato. Attenta a questioni quali la libertà e la democrazia nell’UE, l’EAF non opera nel paradigma politico sinistra-destra e i suoi membri provengono da un ampio spettro politico.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

  • Logo del Movimento politico cristiano europeo

    Movimento politico cristiano europeo

    Il Movimento politico cristiano europeo (ECPM) è un’associazione politica di organizzazioni e partiti cristiano-democratici attivi a diversi livelli politici in Europa ed è rappresentato, a livello nazionale o europeo, in 10 Stati membri dell’UE.

    Temi centrali in vista delle elezioni

    L’ECPM si occupa di una vasta gamma di temi e questioni. Durante la campagna in vista delle prossime elezioni europee, l’ECPM si concentrerà sui cinque seguenti “cavalli di battaglia”:
    1. Matrimonio e dignità umana
    2. Tratta di esseri umani e commercio sessuale
    3. Imprenditoria ed economia sostenibili
    4. Priorità per la famiglia
    5. Libertà di fede, coscienza ed espressione

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

  • Logo del Democratici dell'UE

    Democratici dell’UE

    L’EUD è un’alleanza paneuropea di eurocritici e detrattori dell’adesione all’Unione europea. Questa forza politica si oppone a un’ulteriore centralizzazione di poteri a Bruxelles; chiede invece che tali poteri siano restituiti ai parlamenti nazionali e regionali e che le decisioni siano prese al livello più vicino possibile ai cittadini.

    L’EUD non si pronuncia sulle questioni politiche in base a un approccio di destra o di sinistra, cosa che spetta ai parlamenti nazionali democraticamente eletti, né offre una piattaforma per promuovere idee razziste o xenofobe. Il nostro obiettivo è conseguire una maggiore trasparenza, responsabilità, sussidiarietà e un controllo democratico efficace nell’UE.

 

Altre informazioni utili:

 

Informativa per Elezioni Europee del 25 maggio 2014 [CLICCA QUI]

 

Pubblicità in concessione a Google