Ragusa-Etta-Rinascita-Civica
Pubblicità in concessione a Google

“Stimata Prof.ssa Ragusa, mi corre obbligo intervenire su quanto spiacevolmente accaduto, allorquando il suo comportamento di Consigliere Comunale è stato qualificato “atto delinquenziale”. A scrivere una lettera aperta alla storica esponente del comitato “Vigiliamo per la Discarica” ed attuale consigliere comunale a Grottaglie per “Rinascita Civica – CittAttiva” è l’avvocato Michele Mirelli, altro noto esponente della vita politica e sociale grottagliese.

Pubblicità in concessione a Google

A mia memoria – scrive Mirelli – Lei è stata assolta “perché il fatto non sussiste” in un procedimento penale promosso da una discarica, mentre rimangono le matrici degli assegni rilasciati ad una pletora di partiti ed associazioni da parte della medesima discarica.

L’improvvido interlocutore – prosegue Mirelli – ha forse dimenticato che:
• Il 19.12.2011 in Bari nella sala Guaccero del Consiglio Regionale la Commissione pari opportunità in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia la candidava alla prestigiosa nomina di “Giardinieri d’Italia”;
• Il 1° dicembre 2012 in Torino alle ore 10,00 nell’Arsenale della Pace –Sermig- in Piazza Borgodora n.61 interveniva insieme ad Hildegard Goss Mayer ed Antonino Drago sulla eredità di Jean Goos , per poi tradurne il libro “APOSTOLO DELLA NON VIOLENZA” con la prefazione di Adolfo Pèrez Esquivel (premio Nobel per la Pace) e la postfazione di Padre Alex Zanotelli;
• L’11 maggio 2014 alle ore 18,00, è stato presentato in Vaticano, nella Sala Bianca il libro “Caro Francesco, 25 donne scrivono al Papa. Religione e spiritualità” presentato da Dacia Moraini, non è vano rammentare che la Prof.ssa Ragusa era una delle apprezzate scriventi.

Tanto premesso – conclude Michele Mirelli – non posso non affermare che qualche volta i “poveri” rasentano il grottesco! Le riconfermo quindi la mia incondizionata stima.”

Pubblicità in concessione a Google