Sebastiano Leo, assessore regionale alla Pubblica Istruzione, sarà a Grottaglie domani giovedì’ 9 gennaio 2020 per partecipare come relatore al convegno “Lo Studente e la Scuola” promosso dal Liceo Moscati e dall’I.C. Don Bosco.
Il dibattito al Moscati
Un confronto sulle attuali politiche regionali per la Scuola, per migliorarle e orientarle verso un futuro di qualità.
“Sono state invitate all’incontro con le istituzioni locali tutte le scuole del territorio grottagliese, che presenzieranno con rappresentanze di docenti, genitori e studenti, oltre che l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore alla pubblica istruzione e cultura.”
Comunicano le scuole.
“Il sindaco di Grottaglie aprirà il dibattito, cui seguiranno riflessioni a cura delle due Dirigenti Scolastiche prof.ssa Anna Sturino del Liceo Moscati e prof.ssa Patrizia Di Lauro dell’I.C. Don Bosco. La tavola rotonda, moderata dal presidente del Consiglio di Istituto dell’Istituto Don Bosco, Ciro Petrarulo, offrirà l’opportunità ai rappresentanti degli studenti di porre domande e proposte all’assessore Leo, affinché sia la voce e la critica dei giovani la leva del cambiamento per una Scuola a loro misura. Il Liceo Moscati stimola così gli studenti del territorio verso una partecipazione responsabile e attiva delle scelte che il sistema scuola è chiamato ad affrontare ogni giorno.”
Appuntamento alle ore 18 presso l’aula Magna “Monteleone” del Liceo Moscati.
Sebastiano Leo
Nato il 28 febbraio 1961 a Copertino dove risiede, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna. È docente negli Istituti Superiori e dottore commercialista. E’ stato eletto al Consiglio regionale pugliese per la circoscrizione di Lecce nella lista Noi a Sinistra per la Puglia. È stato nominato assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione ed università. La politica ha rappresento da sempre una grande passione da vivere tra le persone, ascoltando le istanze di tutti e provando a tradurle in buone pratiche.
E’ stato per due volte assessore comunale nella sua città. Presidente regionale del Movimento la Puglia per Vendola, ha assunto in seguito la carica di coordinatore provinciale del movimento “La Puglia in Più” per la provincia di Lecce.
Oggi ha la delega regionale a Formazione e Lavoro – Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale.