Sono stati impegnati circa 40mila euro (39.000) per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale in alcuni punti della città di Grottaglie. Il budget messo a disposizione è interamente finanziato dai proventi contravvenzionali, ex art. 142 C.d.S., derivanti dalle sanzioni applicate dalla Polizia Locale.
La segnaletica orizzontale è composta da tutte le strisce e le scritte che si possono incontrare sulla pavimentazione stradale con funzione di prescrizione o di indicazione al fine di regolamentare la circolazione di veicoli e persone.
Le strisce pedonali
“Priorità alle vie principali, quelle con più elevato traffico, quali via Marconi, viale Matteotti e le altre arterie snodi principali. Particolare attenzione a quelle site nei pressi delle scuole e delle strutture pubbliche, comprese le strutture sportive come i palazzetti e lo stadio.”
E’ quanto comunica l’assessore Vincenzo Fornaro.
Gli attraversamenti e gli stalli parcheggio per i diversamente abili
“Nel rifacimento delle strisce saranno compresi anche gli attraversamenti realizzati con bicomponente e gli stalli parcheggi per diversamenti abili”, aggiunge Fornaro, “quest’ultimi saranno realizzati con vernice catarifrangente, inoltre stiamo ultimando il computo metrico per gli attraversamenti pedonali sollevati”.