Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inaugurato in corso Umberto 113 a Taranto la nuova sede istituzionale della Presidenza della Regione Puglia nel capoluogo jonico. Era la sede dell’Ente provinciale del turismo, ora di proprietà regionale e che è stata recentemente ristrutturata. “Avevamo promesso – ha detto Emiliano questa sera- che il presidente della Regione avrebbe avuto una sede in tutti i capoluoghi di provincia”.
“Abbiamo mantenuto l’impegno, ora abbiamo una sede praticamente ovunque , ne stiamo cercando una a Barletta dove per ora ho sede nella Asl.
Questa di Taranto è però la più bella, era un locale di proprietà della Regione abbandonato da un po’ di anni che potrà essere utilizzato dai consiglieri regionali, dagli assessori e essere utilizzato dalla città se dovesse servire e presto organizzeremo dei calendari perché i cittadini possano sapere quando sarà possibile trovare il presidente qui e parlargli. Niente di particolare, ma sono cose simboliche perché Taranto è la Regione Puglia”.