Pubblicità in concessione a Google

Domenica 16 giugno 2019, con grande piacere abbiamo accolto a Grottaglie gli Yallers e in particolare la delegazione pugliese, Yallers Puglia i quali contano 43 mila followers nel Social Network dedicato alla fotografia (Instagram).” Lo annuncia con legittimo orgoglio un comunicato della Pro Loco di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

Yallers – ricorda la nota dell’associazione grottagliese votata alla promozione del territorio – è un’associazione di promozione sociale, di cui l’obiettivo è quello di far conoscere le persone con le stesse passioni, come la scoperta e la valorizzazione del territorio.
Il nome Yallers, nasce dall’unione dell’inglese you all (voi tutti) e del francese aller (andare), rappresenta le basi su cui si fonda l’attività: “andare e vedere con i nostri occhi tutto il bello che esiste nel mondo, partendo dall’Italia”.

Seguiti dalla Pro Loco grottagliese, insieme, abbiamo scoperto le ceramiche con il suo quartiere dedicato, entrando nelle botteghe e seguendo i processi di lavorazione del manufatto. Passeggiando per il Centro Storico di Grottaglie, si sono scoperte le ‘nchiosce, il Santuario dedicato al Santo locale, il gioiello del Presepe di Stefano da Putignano nella Chiesa del Carmine e la Cappella dei SS Pietro e Paolo con le sue originali trombe.
Ancora una volta Grottaglie ha affascinato e risultati nei Social Network (Facebook e Instagram) iniziano a vedersi, in termini di ‘visualizzazioni’, visioni e Like.

La fotografia, tema del Servizio Civile Universale 2019 presso la nostra Pro Loco, si rivela essere una delle migliori fonti di promozione e divulgazione.”

Pubblicità in concessione a Google