I Carabinieri durante un controllo alla circolazione stradale arrestano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due brindisini, in trasferta, sorpresi con kg. 1,100 di cocaina.
I militari, durante un servizio predisposto per la verifica del rispetto delle norme sulla circolazione stradale, hanno proceduto al controllo di un’autovettura sulla quale viaggiavano i due soggetti.
Gli operanti, insospettiti dal loro atteggiamento e dalla loro ingiustificata presenza a Martina Franca, hanno approfondito il controllo sottoponendo i predetti a una perquisizione personale e veicolare.
Nel corso del controllo veniva rinvenuto, abilmente occultato all’interno del vano airbag, un panetto di cocaina del peso di kg. 1,100 e la somma in contante di € 575,00, sottoposta a sequestro in quanto ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.
I due, arrestati per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., sono stati tradotti presso la Casa Circondariale jonica.
Lo stupefacente sequestrato, che sul mercato avrebbe fruttato € 150.000,00 circa, sarà analizzato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.