Pubblicità in concessione a Google

“A seguito dell’invio da parte della SOGET delle cartelle di pagamento relative a “rettifiche IMU anni 2013-2014” e in considerazione degli errori emersi su una parte di esse, evidenziate tra l’altro dalle organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL, e ammesse in parte dall’Assessore Bonfrate, chiediamo la convocazione urgente della I^ Commissione Consiliare”, è quanto comunicano attraverso una nota stampa Otto consiglieri comunali di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

La vicenda riguarda le Cartelle della Soget che in queste settimana diversi cittadini hanno ricevuto dall’Ente delegato dall’Amministrazione grottagliese.

La richiesta di convocazione della Commissione è stata avanzata da Francesco Donatelli, Aurelio Marangella, Massimo Serio (Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti) Michele Santoro, Anna Cabino (Conservatori e Riformisti) Antonietta Russo (Grottaglie prima di tutto) Ciro Gianfreda (Forza Italia) e Loreto Danese (Volare Alto).

Sulla vicenda è intervenuta come detto l’Amministrazione. «L’assessore, preso atto delle rimostranze esposte dalle sigle sindacali ha prontamente contattato il responsabile dell’Ufficio Tributi e la società che si occupa, per conto del Comune di Grottaglie, della riscossione dei tributi, accertando nella stessa giornata l’errore di computo su alcune cartelle. In particolare, su 5 voci di costo solo 1 era stata imputata erroneamente. Errore che è stato rilevato su 80 cartelle, alcune della quali ancora non inviate, su circa 1200. Già dal lunedì successivo, 12 novembre, agli stessi contribuenti è stata inviata comunicazione a rettifica della precedente che, di fatto, ha bloccato i 60 giorni per il pagamento della cartella.»

 

Pubblicità in concessione a Google