“L’Amministrazione grottagliese, nel mese di marzo, ha partecipato all’avviso pubblico per la presentazione delle istanze finalizzate all’assegnazione di contributi per l’adeguamento degli impianti sportivi comunali candidando i lavori di manutenzione straordinaria del campo della zona 167 Nord.” Lo ricorda una nota congiunta a firma di Angelo Andrea Magazzino e Vincenzo Quaranta, rispettivamente Assessore ai lavori pubblici e Assessore allo sport del Comune di Grottaglie.
“Con determina n. 861 del 16 ottobre 2018 – spiegano i due Assessori della giunta D’Alò – la Regione Puglia ha reso pubblica la graduatoria di merito delle istanze degli Enti Locali e Grottaglie risulta essere ammessa a finanziamento con un contributo di 100.000 euro da parte delle Regione Puglia a cui si aggiungono 33.000 a carico del Comune di Grottaglie quale quota di cofinanziamento, come da progetto presentato.
I lavori previsti in progetto riguardano il ripristino di parti d’intonaco interno, pitturazione di pareti e soffitti, il ripristino degli intonaci esterni previa rimozione del calcestruzzo ammalorato delle strutture in cemento armato, la riparazione delle porte di accesso ai locali spogliatoi e servizi, la realizzazione di copertura della scala di accesso agli spogliatoi con policarbonato, la sostituzione delle due caldaie a gas con nuove a condensazione e la pulizia e sistemazione del terreno di gioco.
Questi interventi permetteranno non solo di rendere la struttura nuovamente agibile e funzionale ma verrà rigenerato un spazio comune in un quartiere periferico. Un progetto frutto della continua collaborazione e sinergia tra assessorati che ha sempre contraddistinto la giunta D’Alò. Ancora un tiro a segno per la Città di Grottaglie che, a distanza di qualche giorno dalla comunicazione dell’aggiudicazione del bando “Sport per tutti”, continua a raccogliere i frutti di quanto è stato seminato in questi due anni da questa amministrazione.
Ma la ricerca di fondi e la partecipazione a nuovi bandi non finisce qui. Siamo in attesa di conoscere le determinazioni del CONI riguardanti il bando ministeriale “Sport e Periferie” – concludono Angelo Andrea Magazzino e Vincenzo Quaranta – al quale l’amministrazione comunale ha candidato la realizzazione della “Cittadella dello Sport” per un valore di 2 milioni di euro.”