Pubblicità in concessione a Google

La Prima Comunione è un giorno molto importante nella vita di un bambino o una bambina, con un sacramento che dovrebbe dare alla giornata un significato prettamente spirituale.

Pubblicità in concessione a Google

Sappiamo tutti però che non proprio così, perché ogni giornata speciale diventa l’occasione per fare una festa in famiglia, riunire i parenti e passare qualche ora tra banchetti, risate e regali. Già, regali, perché la tradizione vuole che parenti e amici invitati al ricevimento non si presentino a mani vuote, ma portino dei regali per Comunione per il bambino o la bambina.
Non sempre però si può parlare di regali, perché a partire dal Battesimo i sacramenti sono una grande occasione per iniziare a mettere da parte qualche risparmio per i figli. Merito delle tante buste con la mancia che torneranno utili in futuro.
Se tutti i parenti si presentassero con i soldi però per il bambino sarebbe una grossa delusione, perché ai bambini dei soldi interessa poco, loro vogliono le sorprese, i giochi e dei regali che li facciano entusiasmare.
Spesso l’effetto sorpresa è un po’ rovinato dalla lista di richieste, una sorta di lista nozze fatta prima della Comunione che dà delle idee su cosa voglia o serva al piccolo. In genere però le liste sono corte e i parenti e gli amici tantissimi, così sono in pochi ad avere la certezza di cosa regalare alla Prima Comunione.
Tutti gli altri invitati devono ingegnarsi, ma non è certo un problema visto che la norma è proprio quella di andare alla ricerca di regali.
Quando l’occasione è importante e speciale come una Prima Comunione però è normale sentire maggiormente la pressione, oppure cercare qualcosa di diverso dal solito per celebrare al meglio l’evento. Se sentite questa necessità potete chiedere l’aiuto del web, ma non cercando a casaccio sui motori di ricerca sperando che salti fuori qualcosa di valido.

Ci sono siti come dottorgadget.it specializzati in idee regalo e gadget originali.
Con DottorGadget diventerà facilissimo trovare tanti spunti e consigli per i regali per la Comunione, così se non vorrete presentarvi con la solita busta, né avrete ricevuto richieste specifiche, potrete stupire tutti con qualcosa di inaspettato.

Ma cosa di può regalare per la Prima Comunione? Niente che non regalereste anche in altre occasioni. Difatti il segreto è tutto qui, non pensare che la Comunione richieda per forza qualcosa di specifico o attinente, né sentirsi in dovere di spendere cifre esagerate o fare regali dello stesso tenore. Per avere successo basta regalare cose belle e che possono piacere al festeggiato, anche pensando al dono come se fosse un compleanno qualsiasi.
Probabilmente qualcuno potrebbe sentire la mancanza di un vero legame tra il regalo per la Comunione e lo spirito della giornata. Quando si fa festa dopo un sacramento però è sempre difficile conciliare la spiritualità dell’evento con il post cerimonia. Per questo si può anche evitare di andare alla ricerca di qualcosa di inerente alla Comunione. Anche perché ciò che conta è il prima, con tutto il percorso di preparazione e avvicinamento. Dopo ci si può anche concedere un pomeriggio di svago con tutta la famiglia.

In tutto questo il regalo per la Comunione non deve essere centrale, ma la consuetudine lo ha inevitabilmente reso un qualcosa di irrinunciabile. La cosa però non è per nulla negativa, né per i bambini né per chi deve fare il dono. Fare felice un bambino facendogli un bel regalo dà sempre grandissime soddisfazioni.

Pubblicità in concessione a Google