Pubblicità in concessione a Google

Al via in Piano di Rigenerazione Urbana a Grottaglie. Sud in Movimento, gruppo politico di maggioranza in Consiglio Comunale a Grottaglie commenta il finanziamento conquistato dall’Amministrazione D’Alò e gli interventi di riqualificazione urbanistica previsti.

Pubblicità in concessione a Google

“Saranno concentrati principalmente all’interno del centro storico e saranno suddivisi su 4 assi individuati dal bando. Gli interventi prevedono la realizzazione di percorsi di mobilità sostenibile, ciclabili e pedonali nel centro storico (820 mila euro); la ripavimentazione con chianche di alcune strade del Borgo antico, riqualificazione rete idrica, fognaria e delle acque reflue. Verranno, inoltre, destinati fondi per recuperare immobili di proprietà comunale, Palazzo Calò Fornari, nel centro storico, da destinare a servizi con finalità sociali.

Circa 900 mila euro saranno destinati al recupero di immobili per edilizia residenziale pubblica. Verranno effettuati degli interventi anche nelle gravine per la valorizzazione delle Biodiversità.

“La nostra città sarà coinvolta a 360 gradi in un opera di rigenerazione urbana mai vista fino a oggi. Il nostro obbiettivo è concludere le opere entro il 2020 sfruttando al massimo i finanziamenti regionali. Questo è il risultato di un impegnativo lavoro di squadra tra amministrazione, cittadini e associazioni, è la vittoria di una comunità che ha voglia di riscatto”, commentano da Sud in Movimento

Pubblicità in concessione a Google