Il cielo di Taranto si tinge del tricolore italiano. Le FOTO del Sorvolo della Pattuglia Acrobatica delle Frecce

Una giornata di festa, una giornata che ha permesso alla città di mostrarsi in tutta la sua bellezza.

13013
Pubblicità in concessione a Google

Le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale, costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, sono la pattuglia acrobatica nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare Italiana, nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettivadei suoi piloti.

Pubblicità in concessione a Google

Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz’ora, le ha rese le più famose.

Dal 1982 utilizzano come velivolo gli Aermacchi MB.339 A/PAN MLU, e la sede è l’aeroporto di Rivolto (UD).

Dopo 21 anni la Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori torna a sorvolare il cielo di Taranto. Uno spettacolo che ha lasciato incantati grandi e piccini. Uno show che ha dato la possibilità di mostrare ai tanti turisti e curiosi intervenuti in occasione del Giuramento della Aeronautica, quanto sia bella la città dei due mari.

Per l’occasione parte del centro è stato riservato al passeggio pedonale. Tantissima gente nel Borgo.

Una giornata di festa, una giornata che ha permesso alla città di mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Il Video del Sorvolo delle Frecce Tricolori a Taranto

Cerimonia solenne il Giuramento Allievi 23° Corso V.F.P.1 “Delfo II” nella meravigliosa cornice della Rotonda del Lungomare

Pubblicità in concessione a Google