Venerdì 8 Giugno si è svolta a Bari presso il Palazzetto dello Sport del CUS (Centro Universitario Sportivo) sul lungomare Starita la finalissima Regionale del campionato (F.I.P.) under13 Gold fra la Nuova Pallacanestro Grottaglie e il San Severo (Fg).
Entrambe le squadre hanno raggiunto la Finalissima dopo un estenuante campionato, iniziato il 6 Novembre 2017 e concluso l’8 Giugno 2018, dopo aver superato vincendo varie fasi,una prima Provinciale di 9 squadre,una seconda Regionale di 6 squadre-Gold- ( fra le vincitrici della prima fase) ,quarti di Finale ,Semifinale e FINALE.
Il Team Grottagliese dopo una entusiasmante partita ha superato la compagine del San Severo con il punteggio di 72 -57 .portando a Grottaglie il Titolo di Campione Regionale “2017/18”
Grande emozione ed entusiasmo in casa della Nuova Pallacanestro Grottaglie , Genitori, Dirigenti, naturalmente gli Atleti e soprattutto del coach Annicchiarico Lucia, che ha dichiarato: “Sono super contenta del traguardo raggiunto ,è un obiettivo che mancava a Grottaglie dal 2009/2010 con i ragazzi nati nel 97/98,.e questo risultato prestigioso ripaga me e tutta la società del lavoro svolto. Voglio soprattutto ringraziare i miei meravigliosi ragazzi e le loro famiglie che ci hanno supportato in questo lungo cammino e un ringraziamento particolare lo devo fare all’assessore allo Sport Vincenzo Quaranta che ci ha seguito tifando nella trasferta Barese.”
L’incontro si inseriva in una “Final Days” organizzata dalla F.I.P. Puglia nei giorni 7-8-9 Giugno per la conquista del titolo Regionale per tutte le categorie Giovanili . Da rilevare che la squadra della città della Ceramica è stata l’ unica compagine Maschile presente della Provincia di Taranto.
Roster: Petrarulo A.,DeVincentis R.,Santoro S.,Totoro M.,Gaeta F.,Carrieri L.,Quaranta P.,Spartano D,.,Formuso F.,Ignazio V.,Cicala Cr.,Lenti A.,Pinto Cr.
Coach :Annicchiarico Lucia; Dirigente: Santoro Fr.