Dopo la mezzanotte i primi fiocchi hanno fatto capolino sulla città eterna e per l’intera notte la “Dama bianca” ha accarezzato la Capitale, come da ampiamente previsto nei giorni scorsi.
La perturbazione nevosa, dopo aver imbiancato la Tuscia, ha coinvolto l’Urbe intera, ammantando di bianco tutti i suoi quartieri, a partire da quelli più settentrionali. Poco dopo le 3 del mattino i fiocchi hanno iniziato ad attecchire anche nel centro storico della Capitale.
Si è trattato di una abbondante, con accumuli importanti a terra. Non accadeva accadeva dal 2012; la dama bianca è arrivata anche lungo le coste del litorale romano.
CAPITALE PARALIZZATA – Ricordiamo che oggi tutte le scuole sono chiuse, come da disposizioni comunali; mezzi spargisale e spazzaneve in azione, ma si raccomanda di limitare al massimo l’utilizzo dei mezzi privati.
Massima prudenza anche sui tratti autostradali.
Nei prossimi giorni le temperature minime si manterranno ampiamente negative su tutto il Lazio e, complice l’effetto albedo, potranno toccarsi valori record, anche fino a -9°.Piazza San Pietro alle prime luci dell’alba