Si sono chiuse a Grottaglie le gare del primo Torneo di Para-Badminton del 2018.
Strepitosa la passione che ha accompagnato i paratleti nell’affrontare i combattutissimi match sempre ispirati da un grande senso di fair play. Una manifestazione di respiro nazionale che ha proiettato la città verso l’idea annunciata di creare un polo sportivo dedicato anche alle attività paraolimpiche e che è da supporto alla candidatura a Città Europea dello Sport.
Alla fine delle gare il Consigliere Federale Davide Fragnito ha dato il via alle premiazioni dando la parola al Presidente, Carlo Beninati: “Un doveroso ringraziamento a tutti voi paratleti – le sue parole – veri protagonisti, che state facendo crescere il movimento in quantità ed in qualità, come i risultati in campo attestano. Un grazie sentito anche all’Amministrazione Comunale di Grottaglie, rappresentata dal Vice sindaco Vincenzo Quaranta, che ha mostrato grande ospitalità e supporto per la migliore riuscita dell’evento. Un grazie agli organizzatori, Deborah Annoscia, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Vanilla, a Giuseppe Calò, Consigliere Federale e Giuseppe Lassandro, Delegato Regionale FIBa Puglia”.
Il Presidente Beninati ha passato poi la parola al Vice Sindaco di Grottaglie Vincenzo Quaranta che portando il caloroso saluto del Sindaco Ciro D’Alò, ha ringraziato i presenti per lo spettacolo di questa due giornate di sport.
Il Presidente FIBa ha infine citato il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Puglia Giuseppe Pinto ringraziandolo per la collaborazione. A seguire sono poi intervenuti il Delegato del CIP di Taranto, Egidio L’Ingesso ed il Delegato del CONI Point di Taranto, Michelangelo Giusti, i quali hanno ribadito l’impegno nella loro Provincia volto allo sviluppo dello sport paralimpico, con particolare attenzione agli sport meno diffusi quale il Para-Badminton.
Questi i vincitori:
- WH1 – Singolare Maschile: Yuri Ferrigno (BC Milano);
- WH2 – Singolare Maschile: Piero Rosario Suma (GSPD);
- WH2 – Singolare Femminile: Marcella Li Brizzi (A.S.D. Polisportiva Fenice);
- WH – Doppio Maschile Yuri Ferrigno/Roberto Punzo (BC Milano/GSPD);
- WH – Doppio Misto Alessandro Bernardi/Marcella Li Brizzi ( BC Milano/Polisportiva Fenice);
- SL4 – Singolare Maschile Roberto Camelia (A.S.D.La Scintilla);
- SS6 – Singolare Maschile Felice Pantano (A.S.D. Frecce Azzurre);
- SU 5 – Singolare Femminile Rosa Efomo De Marco (A.S.D. Easy Play).