Pubblicità in concessione a Google

Sin dalla nascita della FIA (Funerary International Association) abbiamo sempre desiderato un ritrovo che funga da catalizzatore per espositori dell’arte funeraria, cimiteriale, floreale e le agenzie funebri che ogni giorno si trovano ad accogliere e vivere i loro clienti sul campo, creando così una sinergia vincente per entrambi le parti.

Pubblicità in concessione a Google

Si chiama FIA EXPO Puglia 2017 e riunirà centinaia di espositori (leader del settore) e migliaia di agenzie funebri dal 15 al 17 Dicembre 2017, per un viaggio di due giorni attraverso l’esposizione delle ultime novità, gare di saldatura, dimostrazioni, per rafforzare così le relazioni tra fornitori e agenzie, e vivere questo rapporto con una filosofia di collaborazione vincente.

La sola e unica esposizione funeraria non basta per rendere un evento memorabile, per questo motivo abbiamo inserito nelle attività alcune competizioni per rendere la fiera più interattiva.

Una delle attività è proprio la Gara di Saldatura della cassa di zinco. È previsto un premio “a sorpresa” per il vincitore che verrà svelato qualche giorno prima della fiera. I singoli partecipanti potranno dimostrare la loro bravura nella saldatura a caldo di cofani funebri. Per partecipare clicca su “Partecipa” nell’immagine di seguito. Ogni aggiornamento verrà inviato tramite mail o cellulare.

Dimostrazione “Vestizione della Salma”. Il servizio di vestizione salme rappresenta il cuore del servizio funerario offerta dall’agenzia di Pompe Funebri. La vestizione della salma rappresenta un momento delicato e intenso, la fase di preparazione fra il trapasso, l’abbandono delle spoglie terrene, e la preparazione all’ultimo saluto dei congiunti. Essere attenti ai dettagli in questo compito delicato può fare la differenza oggi.

Dimostrazione di “Tanatoestetica”. Il servizio di tanatoestetica riguarda la pulizia, la toelettatura e la vestizione della salma. L’obiettivo è quello di consegnare ai parenti il corpo del loro caro senza le offese della morte: pulito, ben vestito, ricomposto (e in taluni casi anche parzialmente “ricostruito”, come nel caso di incidenti stradali). Questo servizio è molto apprezzato dalla parentela del defunto.

AGENDA

FIA EXPO Puglia sarà un’esperienza coinvolgente e piacevole che si terrà in tre giorni ricchi di esposizione delle novità dei leader del settore funerario italiano nel quartiere fieristico di Miggiano (LE).

Ogni giornata sarà composta da presentazioni professionali da parte di brillanti aziende italiane che trattano articoli come cofani funeari, auto funebri, fotoceramiche, urne, arredi funebri, attrezzature, articoli cimiteriali e articoli floreali. La fiera è progettata per portarti in un viaggio passo-passo attraverso ogni punto essenziale di un funerale: dalla vestizione della salma, alla sistemazione nel cofano e relativa saldatura, al trasporto del defunto durante la cerimonia e l’addobbo floreale.

Venerdì 15 Dicembre

09:00 : Apertura fiera

• Presentazione del C.S.P.

• Esposizione aziende

20:00 : Chiusura fiera

Sabato 16 Dicembre

09:00 : Apertura fiera

• Dimostrazione “Vestizione Salma

• Dimostrazione “Tanatoestetica

20:00 : Chiusura fiera

••• EXCLUSIVE PARTY •••

Domenica 17 Dicembre

09:00 : Apertura fiera

11:00 : Gara di Saldatura

18:00: Ringraziamenti

20:00 : Chiusura fiera

**Gli orari sono soggetti a modifiche. Si prega di controllare questa pagina qualche giorno prima dell’evento.

Il luogo dell’evento

Quartiere Fieristico Miggiano 

Miggano (LE)

Il quartiere fieristico di Miggiano (LE) ospita ogni anno diverse fiere, tra cui l’EXPO 2000, una fiera incentrata sull’industria, l’arginianato e l’agricoltura nel Salento.

Pubblicità in concessione a Google