«Proficuo incontro, presso l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, convocato dall’assessore Totò Negro per il rinnovo del servizio di assistenza domiciliare, SAD, per persone non autosufficienti dell’Ambito territoriale Ta/6.» E’ il commento del consigliere regionale Mino Borraccino, Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.
«Alla presenza dei rappresentanti dell’Ambito TA/6 e degli Assessorati al Welfare e al Bilancio della Regione Puglia – prosegue l’esponente ionico di Sinistra Italiana, si è definito l’accordo che porterà, all’inizio della prossima settimana, alla deliberazione da parte della Regione Puglia, degli aiuti per la prosecuzione del servizio.
Esprimiamo soddisfazione per questo provvedimento per il quale c’eravamo attivati, di concerto col collega Gianni Liviano, col consigliere provinciale Ciro Petrarulo e col Sindaco di Grottaglie Ciro D’Aló, prima della sua scadenza.
I circa 200 assistiti gravi non autosufficienti appartenenti all’Ambito territoriale socio-sanitario n. 6 di Taranto – conclude Borraccino – potranno così, tra pochissimi giorni, continuare a beneficiare dell’assistenza domiciliare che era stata sospesa lo scorso 12 agosto a causa dell’esaurimento dei fondi.»