La notte scorsa, gli agenti del Commissariato di Grottaglie, hanno notato un giovane aggirarsi con fare sospetto nel piazzale retrostante la Casa Comunale ed hanno deciso così di controllarlo.
“Nel corso dell’ispezione – rende noto la Questura di Taranto, i poliziotti hanno trovato in suo possesso 4 involucri di cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 5 grammi, un altro grammo circa di hashish e 150 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione estesa anche in casa del fermato ha permesso ai poliziotti di rinvenire altri 10 grammi di marijuana oltre a tutto il necessario per il suo confezionamento.
Infine in un soppalco di un garage di pertinenza dell’abitazione, gli agenti hanno anche recuperato un revolver a tamburo presumibilmente risalente alla seconda guerra mondiale. L’arma perfettamente oliata aveva però il tamburo bloccato e con sei proiettili all’interno .
Dopo quanto ritrovato il giovane, un 23enne di origine polacca ma residente a Grottaglie è stato denunciato in stato di libertà.
Le sostanze stupefacenti il denaro e la pistola sono state posto sotto sequestro.