I Carabinieri della Stazione di Lizzano hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, un 25enne del posto, incensurato.
I militari, impegnati in mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati inerenti le sostanze stupefacenti, nel corso di attività informativa, acquisivano la notizia che nei pressi del garage del giovane era stato notato un andirivieni di tossicodipendenti del luogo.
Dopo giorni di osservazione i Carabinieri decidevano di fare irruzione all’interno dell’autorimessa del 25enne per procedere ad una perquisizione.
Nel corso delle operazioni, su uno scaffale posizionato dietro alcuni pannelli in legno, i militari rinvenivano due barattoli contenenti hashish suddiviso in dosi, alcuni ritagli di plastica utilizzati per il confezionamento delle dosi, un astuccio per occhiali contenente altro stupefacente della stessa tipologia, un coltello con lama intrisa di residui di stupefacente, un bilancino di precisione e denaro contante probabile provento di spaccio.
Lo stupefacente del peso complessivo di 80 gr., il materiale per il confezionamento ed il bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mentre il 25enne, al termine delle formalità di rito, veniva condotto presso la propria abitazione per essere sottoposto agli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.