Con una nota pubblicata sulla pagina social, il Partito Democratico di Grottaglie commenta i recenti sviluppi del piano di riordino sanitario regionale che hanno interessato anche l’ospedale “San Marco”.
“E’ doveroso chiarire – si legge nella nota – che, sebbene il piano di riordino accolga le tesi sostenute da un fronte cittadino compatto (partiti, associazioni, istituzioni e liberi cittadini) dove ognuno ha fatto la sua parte e che nessuno può rivendicare la paternità assoluta, non rappresenta ad oggi un risultato che possa trovare riscontro nei fatti. Basti fare una visita al San Marco per rendersene conto.
Gli operatori di fatto, a causa della carenza del personale, non possono espletare a pieno le loro funzioni. Per non parlare poi delle condizioni insostenibili che vive il SS Annunziata dopo l’applicazione del catastrofico piano di emergenza estiva, tutt’ora in vigore.
Ribadiamo – conclude la nota del Partito Democratico di Grottaglie – che sarà tempo di festeggiare quando vedremo tradursi in fatti le parole dette e scritte. Per questa ragione ci sentiamo di non dover abbassare la guardia e di continuare il lavoro fatto fino ad oggi.”