«Una buona notizia per molte decine di miglia di cittadini pugliesi.» Ad annunciarla è il consigliere regionale Cosimo Borraccino, Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.
«Potremmo dire una pagina di buona politica – commenta l’esponente ionico di Sinistra Italiana, un’opera buona, un bel pensiero di Natale per chi non ha avuto la possibilità di pagare la tassa automobilistica e rischiava la radiazione al PRA della propria autovettura.
Insomma un aiuto concreto in un periodo difficile per molti.
Infatti grazie ad un emendamento, poi recepito in Commissione, presentato unitamente ai colleghi Amati e Congedo, si è reso possibile quanto chiestoci a gran voce da tanti pugliesi.
Qualche settimana prima avevo presentato sempre sul tema specifica mozione.
Va detto, per amor di verità, che prima del sottoscritto già il collega Congedo si era interessato fattivamente del tema e che inoltre l’emendamento poi approvato, è stato materialmente scritto dal collega Amati.
In sede di approvazione di bilancio – spiega Borraccino, abbiamo accolto, tecnicamente parlando, il “differimento del termine di pagamento per evitare la cancellazione d’ufficio del veicolo dagli archivi del Pubblico Registro Automobilistico (la cosiddetta radiazione). Il differimento riguarda il termine per il versamento richiesto con gli avvisi notificati dalla Sezione Finanze ai sensi dell’articolo 96 del nuovo Codice della strada (d.lgs. n. 285 del 30 aprile 1992), dovuto per omesso versamento della tassa automobilistica per il triennio 2012, 2013 e 2014”.
Grazie ad un’azione sinergica si consente, a tutti quei cittadini pugliesi che non hanno pagato il bollo auto per il triennio 2012-2014, di poter regolarizzare sino al 31 Ottobre 2017 la propria posizione.»