Pubblicità in concessione a Google

I consiglieri comunali del Gruppo del Partito Democratico di Grottaglie contestano la scelta della giunta D’Alò di stornare 50.000 euro destinati alla redazione del PUG e adeguamento PPTR per finanziare una attività di studio e ricerca propedeutica alla redazione del piano urbano del traffico.

Pubblicità in concessione a Google

Questo il testo dell’interpellanza inviata dai consiglieri comunali del Gruppo del Partito Democratico, Francesco Donatelli, Aurelio Marangella e Massimiliano Serio al Sindaco, all’Assessore all’Urbanistica, e al Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie:

Premesso:

  • che la Giunta Comunale, con delibera n. 470 del 17/11/2016 ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Grottaglie e il Politecnico di Bari – DICAR – per una attività di studio e ricerca propedeutica alla redazione del Piano Urbano del Traffico e di finanziare l’iniziativa stanziando €. 50.000,00;
  • che con la citata delibera la Giunta stessa stabilisce di sottrarre all’apposito capitolo di spesa del Bilancio corrente la somma destinata alla redazione del PUG e adeguamento PPTR per finanziare lo studio in questione;
  • che con tale procedura la Giunta intende sottrarsi al parere dell’organo di revisione e alla ratifica consiliare impedendo così al Consiglio Comunale la facoltà di decidere su una diversa allocazione di capitoli di spesa sia per la competenza che per la cassa;
  • che lo Schema di Convenzione allegato alla delibera prevede di corrispondere al DICAR la somma di €. 24.000,00 entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione della convenzione stessa.

I sottoscritti consiglieri comunali del Gruppo del Partito Democratico, con la presente, invitano il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale a dare una prima e urgente informazione nella seduta del Consiglio Comunale del prossimo 30 novembre.
Invitano altresì la Giunta Comunale a sospendere immediatamente l’efficacia della delibera n. 470 del 17/11/2016 e a sottoporre l’intera questione all’attenzione del Consiglio Comunale previo passaggio nella competente Commissione Consiliare.”

Pubblicità in concessione a Google