Si parte. Dopo la preparazione estiva l’Atletic San Marzano torna finalmente a giocare e a disputare le partite ufficiali nel torneo di Serie C, girone B. Domenica prossima primo appuntamento della stagione: si gioca in casa, nel palazzetto dello sport di Sava (scelto dalla dirigenza) con l’esordio in Coppa Italia contro il Città di Taranto.
Tra i titolari prevista la presenza di Desiree Schiavoni volto nuovo della compagine di patron Cataldo Abatematteo. “Dopo questa lunga fase di preparazione mi sento molto bene, più tonica e fisicamente migliorata. Ci ho messo tanto impegno e spero di dare una mano alle compagne, un gruppo fantastico, con il quale ho grande intesa”, questo il suo commento prima dell’avvio della stagione, una dichiarazione in cui esprime tutta la voglia di calcare il campo di gioco: “E’ la mia prima esperienza in FIGC, non conosco l’avversario, mi dicono però che è una squadra ostica. Noi cercheremo di dare l’anima per far qualcosa di positivo”. Aggiunge la giovane dell’Atletic San Marzano.
La stagione del calcio femminile sta per aprirsi dunque e dopo le sedute di lavoro su carico leggero mirato alla tonificazione muscolare, l’elasticità con lo stretching, la resistenza sulla parte muscolo-lombare-addominale al fine di migliorare leggerezza ed elasticità potenziale nella corsa in resistenza e nello scatto e giunto il momento per le ragazze dell’Atletic San Marzano di indossare gli scarpini e affrontare nel migliore dei modi la nuova annata.