A pochi chilometri dal confine italiano, sorge Innsbruck, una regione dagli scenari pittoreschi, dal ricco patrimonio artistico e culturale, dall’aria frizzante, dall’anima giovane e vivace e allo stesso tempo serena e accogliente.
È attraversata dal fiume Inn; il suo nome deriva da Inn e bruck e significa Ponte sull’Inn. Innsbruck e le sue Regioni vi offrono un territorio in cui ammirare la purezza della natura nei meravigliosi colori delle quattro stagioni, godere dei paesaggi innevati in inverno delle verdi vallate in estate; villaggi d’incanto nel cuore delle Alpi e centri storici dai tetti colorati, palazzi eleganti, borghi medievali.
Una terra di cultura, sport, attrazioni che offre vacanze ricche di attività per la mente e per il corpo, per imparare, scoprire e divertirsi, svagarsi, rilassarsi.
Una città adatta a tutte le età, ideale per i giovani con la sua sede universitaria e la vasta offerta per il tempo libero tra impianti sportivi e locali, pub, discoteche; molto accogliente per le famiglie soprattutto con bambini grazie alle numerose strutture attrezzate, centri benessere, attività dedicate.
La Regione di Innsbruck offre straordinarie possibilità per gli appassionati di sport sia in estate che in inverno. Non solo sci alpino per professionisti nella stagione invernale ma innumerevoli attività sportive da scoprire per curiosi e simpatizzanti.
Sarà molto divertente provare lo sci di fondo, lanciarsi lungo le piste o su e giù per le colline con lo slittino insieme a tutta la famiglia. Nel cuore di un territorio di alta montagna potrete conquistare imponenti vette a piedi, con la mountain bike o in arrampicata; I laghi balneabili vi invitano ad una nuotata rinfrescante e i dintorni vi aspettano per un percorso di canyoning.
Innsbruck è una città da visitare assolutamente e che ti farà venire subito il desiderio di tornarci!
Organizza subito la tua vacanza e il tuo soggiorno, troverai tutte le informazioni utili sul sito ufficiale di informazioni turistiche di Innsbruck.