Pubblicità in concessione a Google

Michele Santoro, consigliere comunale di centrodestra, ha presentato una interrogazione al Presidente del Consiglio Comunale e per conoscenza al Sindaco di Grottaglie per chiedere spiegazioni sulle avarie di alcuni impianti semaforici cittadini.

Pubblicità in concessione a Google

Semafori – scrive Santoro nella sua interrogazione – collocati in zone nevralgiche della città e ad alta concentrazione di traffico, soprattutto nelle ore di punta. Il mancato funzionamento dei semafori non rappresenta un vero servizio, ma un potenziale rischio per pedoni e automobilisti. Va anche detto, che a causa di questa situazione, si sono verificati anche diversi incidenti stradali, per fortuna senza grandi conseguenze agli automobilisti.

Chiedo di conoscere le motivazioni di questa situazione – prosegue Santoro, del perché non sono stati ripristinati e che gli stessi semafori vengano riattivati con urgenza. Sottopongo all’attenzione del Sindaco che il problema dei semafori spenti è stato anche un cavallo di battaglia durante le elezioni amministrative del giugno 2016.

Ci sono tanti casi da citare dove i semafori sono spenti – conclude Santoro, ma cito alcune vie che sono molto importanti: Via Ennio con via Diaz e via Campitelli; Viale Gramsci con via Messapia; Via Ennio con Piazza IV Novembre.”

Pubblicità in concessione a Google