Una cintura di uomini e mezzi delle forze dell’ordine garantirà la sicurezza intorno allo stadio San Nicola di Bari in occasione della partita Italia-Francia il prossimo 1 settembre.
La macchina organizzativa della sicurezza è partita oggi con una riunione di coordinamento delle forze di polizia in Prefettura. All’incontro hanno partecipato, oltre ai vertici baresi di polizia di Stato, carabinieri, Guardia di finanza e polizia municipale, il sindaco della città, Antonio Decaro, e il presidente del Bari Calcio, Cosimo Giancaspro. Le misure di sicurezza, anche antiterrorismo, saranno definite in riunioni tecniche nei prossimi giorni. I controlli, oltre che sulle vie di accesso allo stadio e in città, saranno concentrati lunga una cintura intorno al San Nicola. Predisposto un piano dei parcheggi e un piano di evacuazione con percorsi obbligatori di uscita.
Un fotogramma immortalerà il volto di ogni spettatore che entrerà nello stadio, grazie alle nuove telecamere installate dalla società ai tornelli.